Barcioli Ponzesi: Noleggio barche e gite dell'Isola di Ponza
 
seguici_i_barcaioli_anche_su_facebook.jpg
 
Menu principale
Home
La Cooperativa dei Barcaioli
Le barche per il servizio di linea
Le barche per le escursioni
Le barche per il noleggio
Tour delle isole Ponziane
Prezzario 2014
Punti Vendita
Biglietti Ponza-Terracina
Galleria
Domande Frequenti
Come contattarci
I nostri barcaioli
Privacy Polcy
Mappa del sito
Newsletter






Home arrow Tour delle isole Ponziane arrow Periplo di Palmarola
 
 
 

Periplo di Palmarola

Stampa E-mail
Isola di Palmarola Si costeggia il versante Sud dell’isola di Ponza fino all’altezza della spiaggia di Chiaia di Luna, facendo poi rotta verso Palmarola. La navigazione dura circa 40 minuti. Anche per l’isola di Palmarola si effettuano soste per i bagni ed esplorazioni delle grotte, compresa la sosta alla spiaggia per pausa pranzo e la possibilità di visitare le grottecasa dei nostri Avi.
Palmarola è stata definita da molti l’isola più bella del mondo. E’ una terra disabitata e, forse, ciò la rende ancora più attraente per la voglia di esplorarne e ammirarne le  bellezze. La limpidezza delle acque e il fascino della costa scolpita dal mare e dal vento rapiscono l’attenzione del visitatore, che ne resta incantato.

Grotte di Ponzio Pilato
Grotte di Ponzio Pilato
Prima di dirigersi sulla rotta di Palmarola (l’isola dista dal porto di Ponza poco più di 7 miglia), si costeggia il versante sud-est di Ponza. quindi, partendo dal Molo Musco, si visitano le Grotte di Pilato, note anche come “Murenaio Romano”, visitabili anche attraverso il
Periplo dell'isola di Ponza;  poi, è possibile vedere: i resti della Villa dell’Imperatore Ottaviano Augusto, costruita nel I secolo d. C., i Faraglioni della Madonna, la Grotta di Ulisse, la spiaggia della Parata, la Parata Vecchia, i Faraglioni del Calzone Muto, il Bagno Vecchio, la Scarrupata, il Faraglione della Guardia, la Punta del Fieno, la maestosa falesia di tufo giallo e la sottostante spiaggia di Chiaia di Luna.


 
< Prec.   Pros. >
Barcaioli Ponzesi: Gite ed escrusioni di Ponza Palmarola e Zannone
© 2014 Noleggio Barche e Gite di Ponza - barcaioli@barcaioliponza.it - Tel./Fax +39. 0771809929 - P.IVA 01914570591
Configurazione e porzioni di codice lato server a cura di Informan Srl.
Servizi di hosting a cura di Felix Communications Srl